lunedì 1 febbraio 2016

Make-up, quando sostituire i prodotti

Forse non tutti sanno che i prodotti per il make-up che utilizziamo quotidianamente, hanno una data di scadenza che varia in base alla tipologia di trucco. Io non lo sapevo! Se all'ascolto ci sono altre bionde come me questo dettagliato post vi spiegherà quando è necessario sostituire i prodotti per la vostra routine di bellezza.



Smalto per unghie
Questo è sicuramente il cosmetico dalla durata maggiore. Acquistando oggi il vostro smalto preferito, infatti, potrete utilizzarlo fino al mese di febbraio del 2018. La domanda è: quanto è brutto questo smalto se dopo due anni ancora non lo avete consumato?

Matite per occhi
Molto simile a quella degli smalti è la data di scadenza delle matite per occhi. Potete conservarne una all'interno del vostro beauty per almeno 18/24 mesi.

Rossetti
Un anno, un anno e mezzo al massimo. Questo è il periodo durante il quale potrete utilizzare il vostro rossetto preferito, prima di sostituirlo con un nuovo ovviamente!



Cipria e terra
Stessa durata per cipria e terra, dopo un anno e mezzo sarà bene gettare i prodotti scaduti e acquistarne di nuovi, soprattutto trattandosi di un maquillage che va applicato direttamente sulla pelle delicatissima del viso.

Fondotinta
Ancor più breve è la durata di conservazione di fondotinta e primer. Entro un anno è necessario consumarlo, terminarlo o comunque sostituirlo con uno nuovo appena acquistato. Fin qui potevo arrivarci anche io!

Mascara
Questo è il cosmetico dalla vita più breve in assoluto e naturalmente è il mio preferito. Vi consigliamo infatti di cambiarlo ogni tre mesi circa, ricordandovi che si tratta di una precauzione per la salute e il benessere dei vostri occhi.


Il consiglio in più? Annotate sul calendario le date d'acquisto dei vostri prodotti make-up.

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.