martedì 12 gennaio 2016

2016, buoni propositi o sticazzi?

Il 2016 è iniziato ormai da più di una settimana e ancora molti di noi non hanno tirato le somme riguardo il 2015 appena terminato. Personalmente posso ritenermi soddisfatta dell'anno che ci ha lasciati, io mi sono comportata bene con lui e questo mi è tornato indietro con amore. Ovviamente non si è mai totalmente felici e proprio a questo servono i buoni propositi, per rimediare agli errori degli ultimi 12 mesi e migliorare il nostro aspetto, la nostra anima e la nostra vita durante l'anno nuovo.



Ho pensato che mettendo nero su bianco i miei impegni per il 2016 questi sarebbero diventati, quasi, degli obblighi e i doveri vanno rispettati.

1 ) Il primo proposito per quest'anno appena iniziato è quello di dedicare più tempo alla mia famiglia, vederli di più ed essere una figlia e sorella migliore. Tendiamo sempre a dare per scontate certe cose, come l'affetto dei nostri cari, ma un po'di attenzione in più nei confronti delle persone a cui vogliamo bene non guasterebbe.

2 ) Vorrei scrivere che desidero tagliare i rami secchi, in realtà non credo di averne nel mio alberello. Le amicizie, quelle vere, le innaffio ogni giorno (o quasi) e poto le loro foglioline nei limiti delle mie possibilità. Chiaro come il sole dunque che se siete dei rami secchi non perderò neppure un minuto per tagliarvi via, preferisco lasciare che cadiate da soli, magari spezzati dal vento.

3 ) Vita sana a più non posso! L'anno scorso ha segnato la mia svolta a livello fisico e alimentare, ma si può fare di più, si può sempre fare di più. Ovviamente intendo fare sport e no Kayla Itsines, non seguirò i tuoi consigli e non mangerò l'avocado! Sai quante kcal ha? 160 per 100 grammi, mentre 1 cucchiaio di Nutella ne ha solamente 90, quindi lascia perdere.

4 ) Dire Ti Amo più spesso. "Non lo dico ma lo penso", "non lo dico ma lo dimostro" e no bella mia, devi dirlo perché sentirselo dire riempie il cuore, migliora le giornate e fa passare la fame causa farfalle nello stomaco.

5 ) NON TAGLIARE MAI PIU' I CAPELLI. Giorno 1 dicembre ho fatto questa pazzia di tagliare tipo 12 cm di capelli, non chiedetemi il perché, nemmeno l'altissimo saprebbe rispondere figuriamoci una povera scema come me. Trovatemi una e dico una sola donna che 6 mesi prima del matrimonio sceglie autonomamente di tagliare i suoi lunghissimi capelli. Eccomi qui, ma non vedo altre mani alzate!



Quali sono i vostri buoni propositi? Cosa riguardano? Lavoro, amore, famiglia, amici? Io vi auguro meno lacrime e più sorrisi, ma soprattutto tanti soldi per scarpe, borse e vestiti.

2 commenti:

  1. Per citare il nostro amato Max Pezzali "Stessa storia, stesso posto, stesso bar": anche io oggi ho pubblicato un post su quello che è stato il mio 2015. Buoni propositi per il 2016? Seguire il tuo megabello matrimonio attraverso i social e messaggi vocali a valanga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 che dolce! Allora questo martedì serve a tirare le somme?

      Elimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.