lunedì 24 giugno 2013

Put a smile upon your face: lo strano caso del sorriso di Victoria Beckham



La scorsa notte l'afa non mi ha quasi fatto chiudere occhio, dunque ho torturato il mio smartphone in cerca di qualche perdita di tempo e devo dire che ho trovato molti spunti, ma anche qualcosa che mi ha definitivamente rubato il sonno.

Una mia amica matta ha avuto la brillante idea di condividere su Facebook, nel cuore della notte, un'immagine pubblicata da David Beckham che ritraeva la posh spice nel bel mezzo di un SORRISO.

Credevo fosse una paralisi da ictus, invece no, era una vera smorfia da risata! Una vera, autentica, di quelle che faccio io quando il mio fidanzato scambia la fotocamera con la videocamera sull'iphone e sento il bip dopo aver posato perfettamente e serissimamente davanti al cellulare.

Il marito felice commenta "See I told you she smiles".

Noi veniamo colti invece da una paura improvvisa: se Victoria Beckham inizia a sorridere, dove arriveremo? Vedremo forse Nicole Richie mangiare e Rihanna metter su famiglia?

Smettila e torna ad essere la solita stronza di cera per favore, qui di buone intenzioni e brave persone, ce ne sono già troppe.

0 commenti:

venerdì 7 giugno 2013

Ciglia lunghe lunghissime, belle bellissime, con gli applicatori cosmetici Cotoneve


Se esiste un dio delle ciglia, io devo essergli certamente riconoscente visto e considerato che ho ricevuto in dono dei bei ventaglietti naturali.
Ovviamente questo non mi basta e non mi è mai bastato.

Sin da ragazzina ho sempre desiderato ciglia lunghe e folte, ma la paura di poter perdere un occhio o che so io, a causa delle false lashes mi ha sempre impedito di applicarle. Quale può essere dunque la soluzione per una poverina come me?

Conoscere la persona giusta, ovvero una mia omonima.

Federica è stata il mio guru delle ciglia perfette, il mio tutorial in carne ed ossa e adesso che ho imparato la tecnica (che non rivelerò a nessuno per meno di 100 mila euro in gettoni d'oro), non posso più farne a meno. Del resto, guardate che risultati magnifici otteneva la mia maestra ogni sera? Potete immaginare la mia invidia?


Insomma oggi è arrivato in mio soccorso un prodotto fantastico. Cotoneve ha voluto farmi provare degli applicatori cosmetici per make-up e manicure. Io ho dedicato la mia attenzione a questo "separa ciglia" che, passato dopo il mascara, ha tolto grumi ed impurità dal mio trucco, lasciandolo perfetto e rendendo le mie ciglia ancor più lunghe. 



Fiocchi di purezza, così vengono chiamati questi applicatori usa e getta che grazie al cielo non dovrò conservare nel mio già affollatissimo beauty, non dovrò pulire dai residui di mascara, ma potrò semplicemente gettar via dopo l'utilizzo. Applicatori cosmetici per donne pigre!
Un prodotto Cotoneve che merita, assolutamente, la mia approvazione e che presto sottoporrò all'attenzione della mia maestra jedi delle ciglia lunghe.

Vi lascio con un'immagine del risultato finale.



6 commenti:

giovedì 6 giugno 2013

Asrevni Anakrad, le t-shirt dipinte a mano


Ve l'ho detto tante volte, io adoro tutte le mode passeggere proposte dal web ed in questo periodo sono follemente innamorata dei triangoli, non amorosi si intende, anche se ovviamente potrei ritrovarmi "nel mezzo di" senza volerlo.

G odia le mode, ancor di più quelle passeggere, lei i triangoli li mette a testa in giù e li immagina come un portale verso lo spazio infinito del cielo. Come potrei non amare lei e le sue creazioni?
Queste portano il nome di Asrevni Anakrad, sono dipinte a mano, con cura ed amore e soprattutto senza nessuna pretesa di diventare dei capi alla moda.



G ha iniziato a dipingere, tagliare, intrecciare e modificare le sue t-shirt per puro piacere personale, per poter indossare qualcosa di unico e beh, si sa che tutti ultimamente abbiamo voglia di unicità, dunque dopo qualche richiesta, Asrevni Anakrad è diventato alla portata di tutti.

G realizza t-shirt e canotte su richiesta, ma i soggetti sono tutti scelti e pensati da lei. Prendi un triangolo hipster inflazionatissimo, ruotalo, coloralo, metti il mascara all'occhio di Dio ed il gioco è fatto! Stretta (come sempre) sul seno, blusata sopra la gonna, ho scelto di metterla nell'unica bella giornata che questo stupido mese di Giugno ci ha offerto fino ad oggi...



I simboli che adoro ci sono tutti, triangoli, corna, croci e tutte quelle cose che farebbero inorridire la mia professoressa di religione delle scuole superiori. Sono pronta per l'estate con la mia canottiera Asrevni Anakrad, adesso manca solo il sole!

0 commenti:

martedì 4 giugno 2013

La rivincita delle Chiara, ne ho timore



Qualche giorno fa un mio amico chiedeva disperato su Facebook "scusate, ma chi è Chiara Nasti?", ho fatto una ricerca e l'unione mistica di Google e Yahoo Answer mi ha fornito la seguente risposta:

UNA BOMBA SEXY.

Ho interrotto le ricerche.

Oggi ho sentito il desiderio pulsante di saperne di più, non a causa degli ormoni (diciamo che preferirei un bel ragazzo a questa adolescente biondina) ma spinta piuttosto dalla rivolta facebookiana nei confronti di Chiara Biasi e della copertina realizzata da Maxim.
Entrambe queste giovani "Chiara" si definiscono Fashion Blogger.
Chi non lo è ormai? Sospetto che persino mia madre a volte si faccia le foto davanti allo specchio.



Detto questo, la Biasi è a quanto pare grande amica di Chiara Ferragni, mentre la Nasti dice di essere una sua fan sfegatata.
La conclusione logica di questa tormentata storia è che l'unica vera colpevole sia l'insalata bionda, elegante generatrice di piaghe d'Egitto.



I fidanzati e la famiglia svolgono un ruolo importantissimo nella vita di queste creature. Chiara Ferragni, single da poco, ha conquistato il mondo prendendo per mano il suo Ricky, Chiara Nasti nomina sua madre ambasciatrice dello shopping spossante, stancante e soddisfacente, come sempre Chiara Biasi super top vince su tutte con un fidanzato calciatore.



C'è da dire comunque che questo è uno Sfescion graduale.
Si parte da Chiaretta Ferragni, fashion blogger ormai affermatissima e bla bla bla (non fatemi dire altro dato che la conosciamo tutti), tanto di cappello a lei o al genio che ha curato tutto ciò in questi anni.
Si prosegue con questa piccola Chiara Nasti, 16 o 17 anni, carina, mille mila followers ovunque, qualche problema con i congiuntivi, ma tanto impegno, la quale alla domanda "come mai hai aperto un fashion blog?" risponde "perché avevo tanti followers".
Si termina con Chiara Biasi, un mix psichedelico di rossetto, veline e Belen, una donna nata per le copertine che non perde tempo neppure ad aggiungere una didascalia alle foto del suo blog. Insomma della serie "io ci metto un titoletto qualsiasi sopra, fatevelo bastare".

E se lo fanno bastare tutti Chiara, altrimenti non verresti invitata agli eventi e soprattutto non verresti nominata "blogger" ma starlette.



Detto questo, conosco tante blogger brave, intelligenti, colte, forse persino "sprecate" per questa carriera che potrebbe presto finire nel dimenticatoio, alle quali auguro invece di venir fuori dalla massa sempre con tanto stile.

Ded. to Andrea che non è fashion blogger ma una volta ne ha pestata una!

Photo credits: weheartit


9 commenti:

lunedì 3 giugno 2013

Una casa più morbida e golosa con i cuscini Fiòrikàmi & Co.




Oggi vi propongo un deliziosa ricetta, facile da preparare, ottima da gustare.

Ingredienti:

  • una talentuosa giovane donna
  • una macchina da cucire
  • amore per il proprio lavoro
  • passione per la cucina
  • curiosità
  • apertura mentale
Preparazione: 

Mescolate insieme tutti gli ingredienti sopracitati, cospargete di colore il tutto ed otterrete un omogeneo composto chiamato Fiòrikàmi & Co.

Alessandra (vedi alla voce talentuosa giovane donna) una mattina apre gli occhi e pensa "come potrei  rendere il mondo un posto migliore?" la risposta è arrivata direttamente dal suo grillo parlante interiore, il quale le ha suggerito di condividere con tutti la sua passione per carta e tessuti.
Dalla realizzazione di bouquet in carta, si è arrivati fino alla creazione ed esportazione (anche all'estero) di cuscini realizzati artigianalmente che riproducono golosi cupcake e celebri biscotti.


Spaziando tra un pasticcino e l'altro, Fiòrikàmi & Co. ha voluto dedicare un piccolo capolavoro anche a Fashion Apartment, realizzando i cuscini Mustache che la sottoscritta ha ricevuto in dono nel giorno del suo compelanno. Persino i muri sanno ormai quanto sia sviluppata questa mia passione per il baffo, dalle collane ai bracciali, passando per abiti ed accessori, fino ad arrivare a quelli del mio fidanzato!
Alessandra ha voluto omaggiarmi con una sua creazione, che non resterà però un'esclusiva per Fashion Apartment. Potete infatti visionare ed acquistare tutte le creazioni Fiòrikàmi & Co. sulla fanpage Facebook oppure sul blog.



Adesso, non so a voi, ma a me con tutti questi cupcake e biscottini, si è sviluppato un certo appetito...



1 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.