giovedì 28 marzo 2013

Aveda & Cesvi, insieme per il Mese della Terra


Avere dei bei capelli è importante.
Io considero i miei come un biglietto da visita, li fotografo ogni volta che ne sono compiaciuta, loro dicono tutto di me, della mia stanchezza, della mia insicurezza o al contrario, del mio stato di relax e felicità.
Quando vi presentate per un colloquio di lavoro il vostro primo pensiero è fare una piega dal parrucchiere per essere in ordine, stesso discorso per matrimoni e ricorrenze varie, inoltre quando dovete uscire per la prima volta con un ragazzo per giorni il dilemma non è forse "lisci oppure ondulati?" (a loro non importa credetemi).
Insomma i nostri capelli come patrimonio dell'umanità.

Avete mai pensato al fatto che i vostri capelli (volendo) potrebbero anche fare del bene al pianeta terra? Si, come dei supereroi che vogliono riscattarsi da anni di lacca e buco nell'ozono.

In che modo?

Per tutto il mese di Aprile noi, Aveda ed il Cesvi possiamo fare molto per aiutare il  bel pianeta in cui viviamo, donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandoci presso l'Aveda Education Center (in via Turati 40 a Milano) il 3, il 10 ed il 22 aprile, chiedendo agli hair stylist Aveda un taglio o una piega a fronte di una piccola donazione.

Qual è il fine di tutto questo?
In occasione del Mese della Terra, Aveda ha scelto di devolvere l'intero ricavato del 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 supporta lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili e quest'anno dedicherà i suoi sforzi ai progetti dedicati all'acqua potabile.


L'impegno di Aveda nei confronti del pianeta non finisce qui.
Se questo progetto vi sta a cuore, da Lunedì 1 Aprile al 31 Maggio potrete acquistare, al prezzo di 15,00 €,la candela Light The Way, a base di oli essenziali e spezie del Madagascar. L'intero ricavato di questa vendita sarà devoluto al Global Greengrants Fund, con il quale Aveda ha riconfermato il proprio impegno per promuovere la salvaguardia dell'ambiente.
Il packaging della candela è assolutamente eco-sostenibile composto da vetro 100% riciclato ed una confezione composta da carta riciclata al 70% e decorata con inchiostro di soia dagli studenti dell'Association School nell'Ampasimanjeva (Madagascar). Questi hanno voluto rappresentare il cambiamento della loro vita dopo la costruzione di impianti idrici vicino le loro case, realizzati grazie alle donazioni proprio del Global Greengrants Fund.

4 commenti:

mercoledì 27 marzo 2013

La notizia del giorno: Chiara Ferragni attrice

Grazie Gesù per i continui spunti che ci mandi da lassù.





I suoi saranno i 30 secondi di gloria cinematografica più criticati della storia.
Ma veramente? Ma ce la fate?

Ma la lasciamo in pace?
Vi toglie il pane di bocca?
Vi ruba il fidanzato?
Vi porta via followers?

No, no e ancora NO.

Quindi un solenne Amen al cameo di Chiara Ferragni in una commedia all'italiana con Nicolas Vaporidis. 
Il resto è tutto un grandissimo sticazzi!

0 commenti:

lunedì 25 marzo 2013

Pulite e profumate fino a sera con New Borotalco White


Bella stagione non ti temo!
Fatta eccezione per la prova costume, credo di non temere in alcun modo l'arrivo della primavera e conseguentemente dell'estate. Adoro l'abbronzatura, il calore del sole di Sicilia sulla mia pelle, i gelati, la spiaggia, ma amo un po' meno la puzza asfissiante che aleggia tra le strade, nei bus, nei negozi, nelle metro... Insomma lavatevi santo cielo e soprattutto, dopo, utilizzate un buon deodorante.

A proposito di questo, un buon deodorante è il motivo per cui la bella stagione non mi preoccupa. Pulita e profumata come una soffice nuvola di Borotalco, me ne andrò in giro per la mia splendida città, sfoggiando canotte dai colori fluo.

Grazie ai nuovi prodotti Borotalco White, tutto questo è realtà. Li ho potuti provare questo week-end, sfidando 4 ore di rock party in discoteca ed una domenica di sole primaverile.
Il fatto che poi, io sia assolutamente, totalmente e profondamente innamorata da sempre di Borotalco, ha reso questo "test" assolutamente facile da realizzare.





I deodoranti disponibili sono 3 e la parola White lascia intendere che la fragranza sia quella del muschio bianco:

Spray  0% Alcool

Stick pocket 0% Macchie

Vapo no gas 100% effetto asciutto


Il profumo è quello inconfondibile di Borotalco, quello dal quale mi lascio avvolgere dopo ogni doccia e del quale, grazie ad un piccolo omaggio, potrò respirare in casa accendendo la deliziosa candela al muschio bianco.


2 commenti:

mercoledì 20 marzo 2013

Allenate gli addominali, è tornato il crop top

Ok questo per me è un argomento D E L I C A T I S S I M O, io il crop top un po' lo amo, un po' lo odio.

Lo amo perché mi fa sentire tanto Donna Martin 20 anni dopo, mi ricorda i culi schiacciati negli shorts denim "giusti giusti" di taglia, mi ricorda che nei primi anni del 2000 abbiamo fatto tutte la stronzata di farci bucare l'ombelico...

... Ed ecco perché lo odio! Diciamo che adesso possiamo anche toglierli quei gioiellazzi dalle nostre pance, ma nn lo sapete che adesso vanno di moda i tatuaggi ed i piercing su mani, piedi e capezzoli? Fate come me, liberatevene e vantatevi dell'orrenda cicatrice che rimarrà per sempre sul vostro ombelico.




A parte questo, forse se pesassi trentordici kg in meno, potrei anche pensare di utilizzare di tanto in tanto il crop top ma scarterei a priori fiori e colori pastello, simil reggiseni e push-up. Sceglierei piuttosto delle t-shirt tagliate, magari scegliendole io stessa e deturpandole con le mie manine.
Ad ogni modo questo trend mi ricorda incredibilmente il look da spiaggia dei mejo giorni di Lindsay Lohan e Sam Ronson e le attuali uscite di Rihanna e tutto questo mi turba profondamente.

Consiglio comunque l'iscrizione in palestra perché se questa moda prenderà sul serio piede (come in realtà sta già accedendo) nessuno avrà voglia di vedere le vostre (nostre?) maniglie dell'amore. In ogni caso ragazze Marzo sta finendo, domani è primavera, la prova costume è alle porte ed io non salgo su un tapis roulant da 6 giorni per colpa dell'influenza. BRAVA.


2 commenti:

venerdì 15 marzo 2013

In amore occorre sincronia


L'ispirazione quest'oggi è arrivata direttamente da YouTube, osservando goliardicamente il nuovo spot firmato Durex, che vi invito a guardare QUI . Un dj (che dalla delicatezza e magrezza di mani e braccia segnalerei come donna) passa sui piatti due vinili, uno rosa ed uno azzurro, un uomo ed una donna, che non riescono assolutamente a sincronizzarsi nel passaggio di Let's Get it On di Marvin Gaye. La soluzione arriva direttamente da casa Durex con i suoi nuovi profilattici sincronizzanti, che ritardano lui ed accelerano lei.

 TUTTO MOLTO BELLO.

Ma nell'amore voi riuscite ad essere sincronizzati?

Quante volte vi è capitato di svenire sentendo il suo profumo, accusare palpitazioni sentendo pronunciare il suo nome e ritrovarvi con la bocca impastata ogni volta che dovevate dirgli "ciao"?
A me una sola volta :) fortunella.
Ma lui? Loro? Cosa pensano?
Si dice che in una coppia ci sia sempre un membro più innamorato dell'altro e chissà perché, sono sempre convinta di essere io la povera sfigata di turno. Se è capitato anche a voi Houston, abbiamo un problema!


Credo che quando l'amore inizi a scemare ci si renda subito conto di tutto, non mentite a voi stesse, niente trucchi, non voglio sentirvi dire "non avrei mai immaginato che mi tradisse con la mia vicina di casa, pensavo che le riparasse quotidianamente lo scaldabagno"
NO!
Basta ingenuità, svegliatevi.
Trovate l'uomo che sia perfettamente sincronizzato con il vostro cuore, con le vostre paturnie e se a letto invece non dovesse funzionare, c'è sempre Durex

 

3 commenti:

lunedì 11 marzo 2013

Kamiceria.it, vi racconto la mia shopping experience


Dovevo capirlo subito, quel primo appuntamento con lo scopo di far shopping era un chiaro segnale di una storia d'amore profonda e duratura!

Uscimmo insieme la prima volta poco più di un anno fa, andammo per negozi ed il suo primo acquisto fu una camicia, così ho scelto di dedicare proprio a LUI la mia shopping experience su Kamiceria.it, sito leader nella vendita di camicie uomo online, presentandogli questo regalo con tanto di confezione, sobria ed elegante accompagnata da un mio messaggio d'amore.


Su Kamiceria.it fare acquisti è stato semplicissimo! Il sito è super veloce ed io non ho tentennato neppure un momento sulla scelta della camicia: una Xacus in denim con maniche svoltate e decorate.
Gli outfit del mio ragazzo sono sempre molto street e così ha abbinato questo nuovo acquisto ad una t-shirt bianca molto semplice e dei pantaloni cachi portati come se fossero baggy, sul viso la solita protezione dei Ray Ban Wayfarer.

Il feedback positivo di un collezionista di camicie come lui, conferma la mia prima impressione riguardo il sito ed i prodotti di Kamiceria.it, questa shopping experience mi ha completamente soddisfatta.
Il fatto che poi in una giornata più che primaverile la camicia sia stata tolta per prendere il sole è solamente un dettaglio Made in Sicily.


0 commenti:

venerdì 1 marzo 2013

Borotalco: i segreti del make-up che non ti aspetti


Certamente ad alcune di voi sarà capitato, in un determinato periodo della vostra adolescenza (e non solo) di avere la pelle grassa. Io ne ho sofferto a fasi alterne e per adesso, grazie al cielo, sono stata resa libera da questa penitenza.
Ad ogni modo, un buon make-up è spesso la soluzione a questo problemone che affligge noi donne e che in realtà affligge anche gli uomini, ma poveretti loro non possono truccarsi quindi Amen... Ma non divaghiamo! Parlavamo di trucchi, di fondotinta, di cipria e altri piccoli accorgimenti che possono donare ad ogni fanciulla una pelle di pesca (o quasi), almeno fin quando il make-up regge incollato al vostro viso e non viene giù per il caldo o per l'umidità.

ATTENZIONE, sto per fornirvi una rivelazione che tre segreti di Fatima levatevi proprio...

4 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.