venerdì 29 novembre 2013

Come sopravvivere alla ricrescita della frangia

Sono stanca di leggere l'angoscia sul volto (e sugli account Facebook) delle mie amiche.
Sono stanca di vedere forcine che tentano di raccogliere ciuffi di capelli alla bell'e meglio.
Sono stanca di ripetervi, per esperienza personale, che dovete smetterla di tagliare la frangia.

La risposta che più volte mi avete dato è "la taglio perché non riesco a gestirla quando ricresce".
Bene, da oggi non avrete più scuse, vi mostro tutte le soluzioni a questo fastidioso problema, una piccola guida per sopravvivere ad un periodo terribile quanto quello del cambio di voce per gli uomini durante l'adolescenza.

La soluzione universale ai drammi del mondo per me ha un solo nome: cappello. Non è necessario indossare uno snapback, specie se avete superato i 30 o se interiormente vi sentite già una cariatide. Esistono tantissime alternative, dal beanie alla bombetta, ognuna potrà scegliere liberamente il cappello che più si adatta al proprio stile.







Il cappello vi permetterà di nascondere l'ormai lunghissima frangia, oppure di fermarla strategicamente, evitando che questo enorme ciuffo vi finisca perennemente dentro gli occhi!

La soluzione più simpatica, ma di certo meno pratica, è quella della fascia. Io preferisco utilizzarla così, come una hipster del 2006.


Per finire la soluzione più "elegante" e femminile, ovvero una sorta di acconciatura che possa sostituire l'orribile orribile orribile forcina al centro della testa. In questo caso spetta a voi scatenare la fantasia e creare qualcosa di originale.

Qualunque cosa amiche, un cappello, un sacco di plastica, tutto purché la smettiate di tagliare la frangia per poi pentirvene al primo shampoo.

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.