venerdì 23 novembre 2012

Who run the world (wide web) ? Bloggers.



Scrivere...
Una passione nata probabilmente all'età di 5 anni, durante la preparazione alle scuole elementari quando, scambiando la S con la F, scrissi un'intera pagina di "Sederica" generando umilianti risate che, ancora oggi risuonano nella mia testolina vuota.
Si, deve essere stata certamente quella la molla che ha fatto scattare tutto il meccanismo, quel movimento di rotelle generato dal troppo leggere e dal voler scrivere a mia volta, offrendo agli altri la mia (seppur inutile) visione del mondo.

La passione per la moda invece è nata da quell'amabile accozzaglia di luoghi comuni infantili, fatta di Barbie, Gira La Moda e cartoni animati fashion.


In realtà non dovrei neanche trovarmi di fronte a questa bianca pagina di blocco note, no, io volevo fare la stilista.
Mamma e Papà da sempre suggerivano università attraverso le quali, le mie doti da romanziera del popolo sarebbero emerse, per poi esplodere in una popolarità senza freni.
Io sognavo ruches e seta, dita consumate dai tessuti e bucate dagli aghi utilizzati in maniera maldestra.
Studiando mi resi conto che dietro la moda c'era molto altro e che, il giornalismo di moda mi entusiasmava molto, almeno quanto mi emozionava ricevere una nuova Barbie quando ero bambina.
Negli anni le collaborazioni con blog e testate giornalistiche si susseguirono e adesso la pubblicazione di un Ebook grazie a DeeJay tv.
Non potrei essere più felice di così o forse si...
Lascio in mano a voi amiche di Grazia.it, le sorti di una mia nuova "possibile" avventura.
Un sito giovane che offre spazio ai giovani anche per chi, come me, non sente ancora il peso dell'età incombere pesantemente.
Dalla tecnologica per geek girl alla moda per fashioniste, questo è il mondo virtuale che mi amo leggere e condividere, farne parte sarebbe il completamento di un momento prezioso della mia vita.
Adoro la sezione Life Style di Grazia.it, specialmente i post dedicati alla musica.
Ho sempre pensato che moda e musica potessero camminare insieme ed essere l'uno, il sostegno dell'altro.
Non esiste stilista al mondo che non tragga ispirazione dalla musica e dal life style in generale,  profumi, sapori, persino un fast food può diventare la musa del momento.
Avete per esempio, sbirciato il post che mostrava le più belle cover degli album del 2012?
Io l'ho trovato di grande impatto visivo, originale e graficamente interessante, quasi come una moderna mostra d'arte.
Riuscire ad essere una IT bloggers di Grazia.it sarebbe dunque, non solo un onore ma soprattutto un'opportunità, per maturare professionalmente all'interno di un mondo che, seppur virtuale, non smette mai di crescere.

NB: la mia filosofia di vita è NO agli outfit, SI all'informazione.

1 commento:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.