mercoledì 31 ottobre 2012

CocoRosie armoniosamente angoscianti.

Adesso i musicologi, armoniologi, tuttologi, mi beffeggeranno anzi, per rimanere in tema, mi canzoneranno.
Ricordiamo sempre che io NON sono un critico musicale.




Io trovo questo duo statunitense, incredibilmente affine alla musicalità soave di Bjork.
Le ho conosciute relativamente da poco (sempre per il solito motivo che io povera oca, fortunatamente sono fidanzata con chi ne capisce) il  look insolito e la loro musica a tratti angosciante, mi hanno  immediatamente affascinata.
Il gruppo nato nel 2003, è formato da due eccentriche sorelle Bianca (Coco) e Sierra (Rosie) Casady.
Nate sul suolo americano, hanno ricevuto tutta la loro formazione musicale a Parigi, città che ha dato i natali anche alla formazione del duo musicale.
Le CocoRosie provano ad inglobare nel loro genere, chiamato "freak folk" il sound del blues, i ritmi dell'elettronica, il carisma dell'hip hop e la femminilità del pop.




Scelte da Miuccia Prada per  il party della NYFashion Week del 2008, da sempre vantano un profondo legame con la moda, nonostante il loro stile sia eccessivo e fuori dagli schemi, decisamente poco convenzionale e "fashion".
A volte indie, a volte pop ma sempre CocoRosie, in fondo è per questo che mi piacciono.


0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.