lunedì 4 giugno 2012

Le pietre preziose dell'Alto Adige

Come stai?
La domanda più comune, banale e sottovalutata al mondo.
Riusciamo a pronunciarla con immensa facilità e spesso la risposta è meccanica, generata automaticamente dal nostro cervello: BENE GRAZIE.
Non sempre però corrisponde a verità.

Cosa ci occorre per stare realmente bene?
La condizione di equilibrio e soddisfazione psicofisica nasce generalmente, dall'insieme di status più o meno soggettivi: viver bene, mangiar sano, essere felici, amare ed essere amati.
La natura spesso ci aiuta dove le persone intorno a noi non riescono più ad arrivare.
Acqua, aria, legno, fiori, sono solamente alcuni degli ingredienti base dei migliori trattamenti per la serenità dello spirito e la salute del corpo. Riappropriarsi della natura e delle sue preziose risorse è un metodo efficace per ricaricare le batterie e tornare in perfetta forma al lavoro in città.
In Alto Adige/Südtirol, una terra da sempre all’avanguardia nel wellness, persino le pietre possono essere d'aiuto in questo scopo.





La dolomia ad esempio è ricca di calcio e magnesio, per un massaggio dolce e rilassante che coinvolge tutti i sensi.
La magnesite, un minerale fondamentale per il reperimento del magnesio e di tutti i suoi sali derivati, assicura al nostro corpo una sferzata di energia super rivitalizzante.
Le pietre fredde di marmo di Lasa esercitano un’azione lenitiva e rilassante.
La quarzite argentea, la “pietra primordiale” (esclusiva di benessere made in Alto Adige/Südtirol) cela alcuni benefici unici, scoperti da due illuminate imprenditrici, Conny Schwitzer e Anneres Ebenkofler: sciogliere le contratture, riattivare il metabolismo, ripristinare l’equilibrio fra le forze, donare relax a tutto il corpo.


In Alto Adige le rocce non sono mai state così prodigiose ed indispensabili e si sa, le donne amano le pietre preziose!

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.