sabato 11 febbraio 2012

LE SCEME!


A quanto pare il destino ha deciso per me, sembra ormai scontato che io debba occuparmi più di amore (o meglio non amore) che di moda.
Così su richiesta di qualche amica, quest'oggi parliamo di noi, noi che pensiamo, sentiamo la mancanza, accusiamo colpi per la lontananza, soffriamo il distacco, noi: LE SCEME!

Perchè quando una storia finisce sembra che nessun uomo al mondo possa soffrire quanto una donna?
Perchè loro riescono facilmente a rimpiazzarci?
E soprattutto, perchè sembra che dimentichino il nostro numero di cellulare, perdano il nostro indirizzo email e cancellino il nostro contatto Facebook dal world wide web?




In realtà riflettendo attentamente non credo di poter generalizzare affermando che, tutti gli uomini, siano degli stronzi patentati, privi di sentimenti ed immuni all'amore.
NO.
Lo sono piuttosto quelli che non ci hanno mai amate, quelli che potevano fare a meno di noi, del nostro affetto, dei nostri baci, della nostra voce, dei nostri sms,
 e della nostra compagnia.

In questi casi sarebbe opportuno ripetere in mente, come un mantra, UNO COSI' MEGLIO PERDERLO CHE TROVARLO.
Ma quant'è applicabile alla realtà questa regola?!

Direi quasi per niente.
Io ad esempio devo nascondere "l'uomo dei desideri" dagli aggiornamenti di Facebook, imporre alle mie dita di non digitare il suo nome sul BlackBerry e chiedere alle amiche di distrarmi dal pensiero di LUI (con me...).
NON è SEMPLICE E NON è BELLO.

A proposito di amiche, una di loro oggi mi ha scritto su Whatsapp:
- Scemi... SCEMIII... o forse lo siamo noi?

Ecco perchè questo post si chiama LE SCEME.





Io in fondo, non la penso così.
Certo devo ammettere che soffrire per amore, non sia il massimo che ci si aspetta dalla vita, decisamente no.
Ma non sarebbe peggio non amare affatto? Essere vuote? Non trovare "quella persona"?
Preferisco pensare di averla trovata e che LUI debba solamente accorgersi dell'empatia mista a feeling che può scatenarsi tra di noi.

Forse sarà proprio questo a rendermi SCEMA ai vostri occhi ma, pensiamoci bene, quant'è stata SCEMA Catherine Elizabeth Middleton, adesso Kate Duchessa di Cambridge, nell'attendere per ben 10 anni che il suo William decidesse di amarla e sposarla?


(Seguirà prima o poi, post di strategia Kate Middleton da mettere in atto soprattutto se affiancate da mamma genio del male come la sua)

1 commento:

  1. L'amore è bello... sono gli uomini che fanno schifo!! :D
    G.M.

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.