lunedì 31 ottobre 2011

Halloween 2011 con Zalando.

A proposito di Halloween 2011, vorrei segnalare un interessante e divertente concorso proposto da Zalando, al quale io stessa parteciperò.
L'iniziativa è veramente FAST: avete tempo fino alle ore 18,00 di Mercoledì 2 Novembre per postare sulla bacheca Facebook di Zalando Italia un vostro outfit di Halloween (attuale o passato).
Al termine dell'iniziativa, verranno estratti 2 vincitori ed entrambi di aggiudicheranno un voucher da 50,00 €.
Cosa aspettate?!
Vogliamo vedere i vostri costumi!!!

Halloween 2011

Negli USA tutto è più grande!
Mega colazioni
Super strade
SUV giganteschi
Feste internazionali che normalmente dovrebbero durare 24 ore, prolungate (o anticipate) di almeno una settimana.
Dunque anche Halloween rientra perfettamente in quest'euforia del lungo festeggiamento.
Ho già trovato per voi, una serie di foto che ritraggono alcune celebrities già impegnate nelle trasformazioni in perfetto stile "trick or treat?".


Gwen Stefani
 


Chris Colfer
 


Paris Hilton
 


Kate Walsh
 

venerdì 28 ottobre 2011

Gilli e Spiral Foundation: materiali di scarto ed accessori.

Forse non tutti conoscete Spiral Foundation.
Si tratta di un'organizzazione no-profit che recupera materiali di scarto e li reinventa.
Quest'organizzazione umanitaria, oggi, inizia una nuova avventura con un partner d'eccezione: Gilli.
Dal lavoro di più di mille artigiani in Nepal e Vietnam, nasce una collezione di borse, pochette ed altri accessori interamente realizzati a mano, con materiali di scarto, dalle popolazioni locali.
Il ricavato di queste vendite, che oscillano tra i 10,00 ed i 40,00 €, genererà reddito nei paesi citati e verrà anche utilizzato da Spiral Foundation per sostenere le spese mediche dei bambini affetti da patologie cardiache.

Gli accessori, contraddistinti da un piccolo cuore rosso, possono essere acquistati nelle boutique Gilli di Milano (via della Spiga) e Torino (via Roma).



mercoledì 26 ottobre 2011

Idee per Halloween: fashion blogger docet.

Halloween è vicino ed io ieri, ho proposto ai miei più cari amici una festa a tema dedicata al mondo dei telefilm, il mio costume? Il caro Steve di "8 sotto un tetto", lo ricordate?
A questo proposito, qualche giorno fa mi è capitato di leggere un divertentissimo post che vi ripropongo in maniera lievemente personalizzata.

Vestirsi da Fashion Blogger per Halloween.


Come nelle migliori puntate di Art Attack, scopriamo subito cosa occorre.





Nerd Glasses: li conosciamo tutti e personalmente ne possiedo almeno 3 o 4 paia differenti e li adoro, ma a voi questo non interessa.







Fidanzato munito di reflex: affittate un fidanzato carino e procurategli una macchina fotografica degna di essere chiamata tale.



Color blocking come se non esistesse un domani: e su questo non oso aggiungere altro. 


Macarons: piccoli, colorati, omologamente e conformemente deliziosi (ed anche molto color blocking, due piccioni con una fava!)

iPhone: questo potrebbe pure essere sostituito da un BlackBerry (come faccio io) ma in questo caso sareste costrette a rinunciare ad instagram.



Varie ed eventuali
: shorts very very short su collant fantasiosi, capelli finta paglia, tacchi alti per gambe non troppo lunghe ed altri luoghi comuni.


sabato 22 ottobre 2011

A pink Fairy Tales

Conoscete tutti la mia sindrome di Peter Pan e dunque, non vi stupireste vedendomi acquistare un libro dalla copertina rosa, intitolato Fairy Tales.
Un titolo come questo, risulterebbe irresistibile ai miei occhi, se a questo aggiungiamo i nomi degli autori, la spesa diventa quasi un obbligo.
Horsing e Snoeren ovvero le anime creative del celebre brand Viktor & Rolf, sono gli artefici di questo piccolo mondo fantastico, 144 pagine e 15 diverse storie.
Pubblicato in olandese e presto tradotto in inglese, invaderà le librerie con atmosfere incantate ed incredibili protagonisti.

giovedì 20 ottobre 2011

Giambattista Valli: capsule in the USA

Le capsule collection entusiasmano il mondo intero.
Vi basterebbe fermarvi un attimo a pensare al ritorno d'immagine che, stilisti vari (Viktor & Rolf, Versace, Matthew Williamson etc) ed H&M traggono dalle fortunate collaborazioni.
Questa volta però non parlerò della celebre azienda d'abbigliamento svedese, piuttosto mi dilungherò riguardo Macy's, rinomata catena di negozi di rango medio - alto.
A partire dal 26 Ottobre, sarà disponibile la nuova mini collezione firmata Giambattista Valli: "Impulse".
Il famoso stilista romano, ha dato vita ad una serie di abitini lezioso e femminili, i quali incarnano l'emblema di un giovane sex appeal, giustificato dagli elementi tipicamente smorfiosi come l'animalier e le ruches.
Ovviamente le fortunate che potranno provare ed acquistare questi modelli, risiedono negli USA, mentre a noi non rimane che restare a guardare (da lontano).




giovedì 13 ottobre 2011

Laura Biagiotti e Venezia, un mito che ritorna.

Ok lo ammetto, quando acquisto un profumo non sempre mi concentro sull'odore del prodotto, molto spesso mi lascio condizionare dallo spot e ancor di più dal packaging.
La fragranza che voglio presentarvi mi ha rapita proprio per questo, una boccetta in stile orientale per questa nuova e sensuale interpretazione del mito: Venezia di Laura Biagiotti.
Il tappo del flacone prende chiaramente spunto dalle cupole di piazza S. Marco e dalle realizzazioni in Vetro di Murano.
L'odore piacevole ed estremamente femminile è perfetto per me, in quanto rimanda ad un aroma vanigliato che adoro ma con una punta arabeggiante di gelsomino.
Potete riscoprire questo classico della profumeria italiana nei migliori rivenditori, essendo in vendita già da Settembre 2011.


mercoledì 12 ottobre 2011

Ferragamo loves China and China loves Ferragamo

Il celebre marchio fiorentino Ferragamo, conferma il suo successo oltreoceano con l'apertura di un nuovissimo store in Cina.
Trecento metri quadrati di eccellenza Made in Italy all'interno dello Shangri-La hotel Hothot situato nella città di Huhehaote.
Avete letto bene, ho scritto "conferma il suo successo" perchè in effetti si tratta del cinquantottesimo negozio monomarca Ferragamo sul territorio asiatico.

" La Cina e' un mercato molto vasto e prestigioso, in cui l'interesse e la conoscenza per i brand del lusso e' cresciuta rapidamente. Il consumatore cinese apprezza in modo particolare i prodotti Made in Italy ed e' dotato di gusto estetico molto sviluppato"  - Michele Norsa Ceo del gruppo Ferragamo -

martedì 11 ottobre 2011

Shake the new Lancome 29 St. honoré

Ripercorre la forza e la sensualità delle donne francesi del dopoguerra, quando il rossetto chiamato Shaker infiammava il volto ma anche l'animo.
Stiamo parlando della linea beauty Lancôme 29 St. honoré.
Un omaggio a queglio occhioni da cerbiatto e quelle labbra rosso fuoco d'altri tempi, riportati in vita da Aaron De Mey.

lunedì 10 ottobre 2011

Piccole donne crescono (troppo)

Se la protagonista di queste immagini avesse per lo meno frequentato la seconda media, potrei ammettere in tutta onestà di trovarla notevolmente cool.
Il guaio di questa situazione è che la piccola donna ritratta in foto, non ha ancora compiuto sei anni ed è già un'icona di stile super "paparazzata".
Conoscete tutti Suri Cruise e più volte, probabilmente, vi sarete chieste (come me) se questa bimba sia un comune essere umano o sia stata spedita qui da qualche pianeta lontano, per insegnare a noi tutte come muoversi in maniera aggraziata sui tacchi, come mangiare un enorme cono gelato al cioccolato senza sporcarsi e come presenziare alla settimana della moda di New York con una bambola alata sotto braccio.
Mi piacerebbe immensamente vederla con la bocca impiastricciata (e non di rossetto) ed un bel sorriso sulle labbra, nonostante il broncio ed i lunghi capelli siano alquanto hipster.


sabato 8 ottobre 2011

And... Diane Pernet presents ASVOFF 2011

Ogni anno Diane Pernet celebra arte, moda e fotografia attraverso ASVOFF (A Shaded View On Fashion Film).
L'illustre Blogger proprio in questi giorni (7, 8 e 9 Ottobre) è impegnata con la scelta del vincitore, io nel frattempo vi comunico quello scelto da thecorner.com: Scalpel/Stradivarius, diretto da Jason Last e Jaime Rubiano, accompagnato dal violino di Sarah Neufeld degli Arcade Fire e dalla particolare bellezza della modella canadese Meghan Collison.




Scalpel/Stradivarius
vincitore TheCorner Award.

venerdì 7 ottobre 2011

And...


Ssshhhhh...

Nuovo catalogo Ibridi: come in un vecchio film.

Quando acquistiamo una rivista di moda, ci ritroviamo spesso sommerse dai cataloghi pubblicitari di vari brand.
Sfogliandoli possiamo immediatamente notare come, l'indossatrice protagonista delle immagini, venga esposta in primo piano, spesso addirittura oscurando il prodotto da pubblicizzare.
La sottoscritta dunque è rimasta piacevolmente colpita dall'ultimo catalogo visionato.
Si tratta di una sequenza di immagini digitali, inviatemi via email, nelle quali si può subito notare qual'è la vera star del catalogo: l'abito!
Oggi voglio dunque parlare della nuova collezione firmata Ibridi.
La modella (Virginia) si presta in posa plastica, spesso chiudendo gli occhi, per non rubare la scena in nessun modo agli abiti realizzati da Andrea.
L'ispirazione è certamente 60's ed io non posso che apprezzare questi pezzi unici realizzati con cura che rubano la femminilità ai capolavori di Hitchcock come Psycho e Gli uccelli.



giovedì 6 ottobre 2011

Ferragamo a 5 stelle

Gli hotel luxury della celebre catena Waldorf Astoria, hanno accolto con gioia la collaborazione di Ferragamo il quale ha realizzato una linea bagno e cosmetici, Tuscan Soul, appositamente per i resort in questione.
Questa guest collection, realizzata da Ferragamo parfum è stata presentata al Waldorf Astoria di Roma.

Rest In Peace.








mercoledì 5 ottobre 2011

Con Hugo Boss a New York.

Tempo fa vi ho parlato della campagna Hugo Just Different, portata avanti con entusiasmo, dal bel visino di Jared Leto.
Devo ammettere che il mio interesse per questa fragranza nasce principalmente dall'amore per il testimonial, prosegue però grazie allo spirito creativo che Hugo Boss dimostra in ogni iniziativa.

Oggi vi presento dunque una nuova ed originale proposta:
fino al 31 Ottobre 2011 tutti coloro che acquisteranno un profumo a scelta tra Hugo Man e Hugo Just Different potranno partecipare all’estrazione di un viaggio a New York per 5 notti per sé e altri 3 fortunati amici.
Per vivere quest'indimenticabile avventura, o comunque tentare la fortuna, occorrerà semplicemente acquistare uno dei due profumi e chiamare il numero verde 800.928.892 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00).

Good Luck!


martedì 4 ottobre 2011

Special One for Braun.

Non sono mai stata un'amante del calcio, mio malgrado però con un padre estremamente tifoso, mi ritrovavo spesso davanti al televisore durante le partite domenicali.
Di una cosa in ogni casosono certa, c'è una squadra (della quale non dirò il nome) che proprio non tollero e la causa di ciò è l'antipatia che, un celebre allenatore suscitava in me giusto un paio d'anni fa.
Quest'uomo possiede tanta arroganza quanto carisma ed è comunque innegabile il suo sex appeal... Per questo motivo adesso, mi ritrovo a scrivere di lui nonostante tutto, sto parlando di Josè Mourinho.

L'affascinante Special One è infatti il nuovo volto della Braun, leader nella rasatura maschile mondiale.
Non posso far altro che mostrarvi queste immagini pubblicitarie e dimenticare per qualche minuto, l'avversione che provavo nei suo confronti (calcisticamente parlando).

Alessandra Facchinetti presenta Uniqueness.

La vita professionale del fratello, dopo la fuga della Ventura, è appesa ad un sottile filo saldamente tenuto da sedicenti cantanti... Di contro, Alessandra Facchinetti spicca il volo con un nuovo progetto: Uniqueness!
Una vetrina accessibile a tutti online, www.uniqueness.it, che nasce sul web e vuole svilupparsi proprio grazie ad esso.
La sicurezza del Made in Italy e l'eleganza "urban" di Alessandra si fondono in un progetto che non ha stagione e non ha età, solamente forma e colore.
Un ready to wear assolutamente italiano, per le donne che amano mettersi in gioco e prendere in prestito qualche capo dal guardaroba di Lui.
Trovate questa capsule collection su thecorner.com.